Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog

Publié par Alessandro Zabini




Il primo giorno di marzo dell’anno  1701, Mark Kenton Sr. nacque nel Regno d’Irlanda. A quell’epoca, la vita era molto dura nella verde isola di Erin, perciò Mark e suo fratello, Thomas, decisero di emigrare nelle colonie. Per pagare il viaggio, che costava cinque o sei sterline a persona, divennero servi a contratto. Così giunsero in America. Dopo quattro o cinque anni, riacquistata la libertà, Thomas iniziò a lavorare, in Pennsylvania, per Simon Edgell, un trafficante che aveva un magazzino alla foce del fiume Juniata e vendeva agli Indiani armi e utensili di metallo in cambio di pellicce. Invece, Mark scese in Virginia.

A quell’epoca, una vasta zona delle Bull Run Mountains, in Virginia, apparteneva al colonnello George Mercer, che l’aveva ceduta come cauzione per un debito. Giacché il colonnello Mercer visse per lunghi periodi in Inghilterra, il colonnello George Washington fu incaricato di dirigere la proprietà, e lo fece: ne topografò anche una parte, e William Kenton, figlio di Mark, fu suo assistente. Quando le terre del colonnello Mercer furono vendute, la regione delle Bull Run Mountains fu acquistata da Richard Graham, un ricco e intraprendente mercante scozzese di Dumfries, e così tutti i coloni che l’abitavano divennero fittavoli. Il primo colono della zona compresa fra le città di Dumfries e di Winchester fu un certo Leachman, detto Leachman il Vecchio. Mark Kenton vi giunse poco tempo dopo. Leachman il Vecchio si stabilì in una fertile valletta lungo il corso superiore di Hungry Run, un affluente del Cedar Run, e costruì la sua casa presso un castagno secolare, all’estremità di quello che in seguito sarebbe stato ricordato dagli abitanti del luogo come il «vecchio frutteto». Mark prese dimora circa un miglio e mezzo ad oriente della fattoria dei Leachman, oltre la White Rock Ridge delle Bull Run Mountains.

All’estremità di una valle piccola e feconda, non lontano da alcune fredde sorgenti che sgorgavano dal versante di una collina, costruì una semplice casa di tronchi, presso il corso superiore del Mill Branch, un affluente del Broad Run, che col Bull Run e il Cedar Run forma il fiume Occoquan, un affluente occidentale del Potomac, a due miglia dal villaggio di Hopewell, sulle Bull Run Mountains, nella parte nord-orientale di quella che adesso è la contea Fauquier, ma che allora era ancora la contea Prince William.

In seguito, Mark sposò Mary Miller, una giovane donna di discendenza scoto-gallese che viveva nella zona. Il 20 settembre 1737 vide la luce il primogenito, William. In seguito nacquero tre figlie: Mary, Jane e Frances, nonché due figli, Mark e John.

Il settimogenito, Simon, nacque nella primavera precedente alla sconfitta del generale Braddock, il 3° giorno di aprile del 1755. Secondo una vecchia tradizione popolare della Virginia, i settimogeniti non erano figli qualunque. Specialmente se erano maschi, nascevano con facoltà speciali, che gli altri figli non possedevano: erano in grado di curare le malattie, e potevano compiere imprese che agli altri figli erano precluse. Dopo Simon, nacquero Benjamin e Nancy.





The Tenant Farmers of Virginia





Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article